E TU, COSA PUOI FARE?
DIVENTA VOLONTARIO PER LIBERITUTTI!
In questi giorni sono numerose le richieste di contatto alla nostra associazione, specialmente da parte di persone interessate alla sanatoria. Mentre raccogliamo i contatti ed i legali seguono i casi, abbiamo pubblicato sulle nostre pagine le schede pratiche, tradotte in varie lingue, per dare modo a chiunque di orientarsi in questa recente riforma piena di condizioni e limiti.
Per cercare di far fronte a tutte le richieste, e considerando che sarà possibile inoltrare le domande fino al 15 agosto (l’originario termine del 15 luglio è stato appena prorogato), ogni nuovo volontario è importante! E non occorre per forza una formazione giuridica, per affiancare il lavoro dei nostri legali…
Per chiunque voglia contribuire e prendere dimestichezza con la materia – vagliare la posizione del richiedente, per valutarne i requisiti e la documentazione in possesso – abbiamo materiale già disponibile, ed è inoltre possibile assistere alle sessioni di consulenza che i legali stanno attivando (scrivendo qui per conoscere orari e disponibilità).
Volontari, fatevi avanti, contattateci ai nostri recapiti e non abbiate paura di fare domande! 🙂
– Liberitutti è un’associazione di volontari antifascisti che si propone di offrire assistenza sociale e legale ai migranti e persone con fragilità e disagio. Pensiamo che le migrazioni siano un fenomeno naturale, che esiste da sempre e che così deve essere trattato. Non come un’ emergenza.
La vera emergenza è la povertà e la solitudine in cui vengono rinchiusi gli ultimi. Noi vogliamo combattere contro questo. Vogliamo fare rete con tutte le altre associazioni presenti sul territorio, mettere in connessione, cercare soluzioni condivise. E soprattutto, vogliamo proteggere chi è solo, stanco ed emarginato. Vogliamo assicurargli giustizia, difendere i suoi diritti. E il nostro diritto ad avere una società più giusta, libera e di uguaglianza. –
Per informazioni contattaci:
Facebook Liberi Tutti Pavia
Mail: info@liberituttipavia.it