Collabora

Giu 19, 2020 Notizie

DIVENTA VOLONTARIO PER LIBERITUTTI!

In questi giorni sono numerose le richieste di contatto alla nostra associazione, specialmente da parte di persone interessate alla sanatoria. Mentre raccogliamo i contatti ed i legali seguono i casi, abbiamo pubblicato sulle nostre pagine le schede pratiche, tradotte in varie lingue, per dare modo a chiunque di orientarsi in questa recente riforma piena di condizioni e limiti.

Per cercare di far fronte a tutte le richieste, e considerando che sarà possibile inoltrare le domande fino al 15 agosto (l’originario termine del 15 luglio è stato appena prorogato), ogni nuovo volontario è importante! E non occorre per forza una formazione giuridica, per affiancare il lavoro dei nostri legali…

Per chiunque voglia contribuire e prendere dimestichezza con la materia – vagliare la posizione del richiedente, per valutarne i requisiti e la documentazione in possesso – abbiamo materiale già disponibile, ed è inoltre possibile assistere alle sessioni di consulenza che i legali stanno attivando (scrivendo qui per conoscere orari e disponibilità).

Volontari, fatevi avanti, contattateci ai nostri recapiti e non abbiate paura di fare domande!  🙂

– Liberitutti è un’associazione di volontari antifascisti che si propone di offrire assistenza sociale e legale ai migranti e persone con fragilità e disagio. Pensiamo che le migrazioni siano un fenomeno naturale, che esiste da sempre e che così deve essere trattato. Non come un’ emergenza.
La vera emergenza è la povertà e la solitudine in cui vengono rinchiusi gli ultimi. Noi vogliamo combattere contro questo. Vogliamo fare rete con tutte le altre associazioni presenti sul territorio, mettere in connessione, cercare soluzioni condivise. E soprattutto, vogliamo proteggere chi è solo, stanco ed emarginato. Vogliamo assicurargli giustizia, difendere i suoi diritti. E il nostro diritto ad avere una società più giusta, libera e di uguaglianza. –